LA GRANDE OPPORTUNITA' DI STUDIARE PERSONALMENTE CON UN CAPO SCUOLA
La nostra palestra, in collaborazione con Fitness Pilates Formula Training School organizza e gestisce Corsi di Formazione Professionali per Tecnici/Istruttori di Fitness Pilates Reformer e Matwork riconosciuti a livello Nazionale ed Internazionale.
DOCENTE: PAOLO BOLETTI
Il capo scuola internazionale italo americano Paolo Boletti, fondatore di Fitness Pilates Formula International Training School.
Paolo Boletti é autore di 5 libri professionali in lingua italiana riguardanti il Reformer e il Matwork e di due libri riguardanti il Reformer in lingua inglese.
La scuola Fitness Pilates Formula utilizza la propria linea di Reformer di altissima qualità per condurre gli studenti ad un alto livello formazione e per facilitarli nella scelta di un eventuale acquisto.
IL CORSO
La parte pratica si svolgerà in 16 o 32 ore complessive, con l'insegnamento del programma di base e dei principi fondamentali dell'allenamento Reformer Pilates.
Le tematiche esplorate ed insegnate saranno:
1. Lo sviluppo della forza elastica negli arti inferiori
2. La tecnica di “Rimodellamento Posturale Boletti” applicata al Reformer.
3. La stabilizzazione del rachide lombare attraverso l'utilizzo del Core e del modello respiratorio.
4. I 25 esercizi del Fitness Pilates
Il materiale didattico (non incluso nel prezzo) consiste in:
1. Tre libri professionali inediti in lingua italiana descriventi 250 esercizi Reformer, con sequenze fotografiche, analisi biomeccanica e benefici sull'attività muscolare. I libri descrivono in dettaglio lo sviluppo uniforme del corpo e della forza elastica, il Core stability training e quindi l'allenamento per ottimizzare le funzioni stabilizzanti del Core sulla colonna lombare e tutti gli altri principi essenziali per diventare “professionisti Pilates”.
2. Un DVD didattico inedito “Reformer Professionale” in doppia lingua, italiana ed inglese.
3. 25 schede didattiche da utilizzo teorico e pratico descriventi i 25 esercizi Fitness Pilates, con i relativi benefici ed attivazione muscolare.
4. Un poster didattico di “richiamo” basato sui 25 esercizi Fitness Pilates.
5. Diverse cartoline e materiale “promozionali Pilates” in alto stile grafico per uso marketing.
Lo studio e la consultazione di tutta l'unità del materiale didattico, introvabile al momento in commercio, crea un privilegio unico per i nostri studenti. Ricordiamo che vi sono pochissime pubblicazioni professionali in lingua italiana riguardanti il Reformer e che la nostra collana rappresenta il lavoro più elaborato e completo di tutta la “comunità italiana Pilates” sull'allenamento Reformer.
Tutto il materiale é inedito ed esclusivo per i Trainer e studenti della nostra scuola.
Per chi fosse interessato al libro professionale Matwork in lingua italiana, o ai due libri professionali sul Reformer in lingua inglese basta contattare la scuola o al momento del corso chiedere per una visione, o acquisto dei libri.
LA METODOLOGIA DI APPRENDIMENTO RAPIDO
Paolo Boletti assieme a molte altre specializzazioni, é un esperto in sistemi di apprendimento rapido e comunicazioni avanzate (Laurea in Psicologia, studio a New York di NLP (Programmazione Neuro Linguistica). I suoi corsi sono in grado di trasmettere un insegnamento molto profondo cogliendo l'essenza dei contenuti ed eliminando “lo stress da apprendimento” dagli studenti.
Attraverso l'utilizzo di una didattica contemporanea basata sulla scienza e pedagogia dell'apprendimento rapido, i suoi allievi ed istruttori riescono ad assimilare molto velocemente l'essenzialità del modello esposto, dei suoi principi e la loro applicazione durante gli esercizi.
Un weekend intensivo basato su questa pedagogia innovativa di apprendimento rapido diventa l'equivalente di 4 weekend di insegnamento tradizionale. Questo risulta in un risparmio di tempo, di energia personale, di vantaggio economico, di ferma presa e formazione dei contenuti ed esercizi del corso. Il corso diventa inoltre una esperienza piacevole di crescita personale e professionale.
Il materiale di studio teorico (libri e altri item), rappresentano un materiale essenziale di valore inestimabile per “fissare” completamente la didattica degli esercizi proposti e assimilarne i contenuti.
L'intera collana di materiale fungerà da supporto e consultazione continua durante gli anni, per gli studenti e per i diplomati Pilates.
DIPLOMA E RICONOSCIMENTI
Alla fine del corso, il superamento di un “Test pratico e teorico”, determinerà l'acquisizione del diploma di Fitness Pilates Formula International Training School.
Il superamento del “Test”, da inoltre accesso ad un secondo riconoscimento.
Diploma NAZIONALE e Patentino di Istruttore Pilates Reformer riconosciuto dal CONI/CSEN.
PREPARAZIONE AL TEST
Il corso stesso prepara al superamento del “Test”, utilizzando il sistema di apprendimento rapido che elimina lo stress e conduce ad una conoscenza lucida e chiara dei concetti ed esercizi appresi.
Il fallimento di uno dei nostri studenti rappresenta il “nostro fallimento”.
Il successo dei nostri studenti é il nostro successo.
La missione della nostra scuola é che “Nessuno studente sarà mai lasciato indietro”.
ALTRE MODALITA' DI STUDIO - e anche di FORMAZIONE MATWORK
La scuola utilizza il Sistema Americano dei crediti.
Lo studente può concordare di partecipare una sola giornata, e recuperare gradualmente le altre ore concordando gli orari più idonei.
La formazione può avvenire anche accumulando crediti e quindi ore di formazione distribuite nel tempo fino a raggiungere l'equivalente di crediti per l'accesso al Test ed all'eventuale Diploma Nazionale. Corsi personalizzati con orari personalizzati sono perfettamente possibili nei casi in cui i limiti di tempo fungano da blocco educativo (contattare la scuola via e mail o telefono).
QUESTI MODELLI FLESSIBILI FORMATIVI VENGONO UTILIZZATI ANCHE PER I CORSI DI FORMAZIONE MATWORK e PER ALTRE SPECIALISTICHE PILATES.
La parte teorica può essere facilitata anche con il supporto di formazione ONLINE, e attraverso SKYPE, quindi con il contatto diretto e visivo e supervisione della scuola. La scuola si propone di utilizzare dei modelli di formazione pedagogica contemporanea in linea con i tempi e con le esigenze degli studenti.